All’Attenzione dei Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, degli alunni/studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e dei Genitori/Tutori legali
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stata pubblicata l’Ordinanza ministeriale n. 3 del 9 gennaio 2025, registrata dalla Corte dei conti in data 20 gennaio 2025, che disciplina la valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria e la valutazione del comportamento nella scuola secondaria di primo grado.
Ai sensi dell’art. 7 dell’Ordinanza Ministeriale n. 3 del 9 gennaio 2025 “Norme transitorie”, le disposizioni della presente ordinanza si applicano a partire dall’ultimo periodo in cui è suddiviso l’anno scolastico, in base a quanto stabilito dalle istituzioni scolastiche ai sensi dell’articolo 74, comma 4, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297. Il Collegio dei docenti dell’I.C. “Nelson Mandela”, con delibera n. 5 del 03.09.2024, ha deliberato all’unanimità la suddivisione dell’anno scolastico 2024-25 in quadrimestri. Ne consegue che le nuove disposizioni si applicano a partire dal secondo quadrimestre.
Di seguito si allegano:
- Indicazioni in merito alla valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria e alla valutazione del comportamento nella scuola secondaria di primo grado- Nota MIM Prot. 2867 del 23/01/2025
- Ordinanza ministeriale n. 3 del 9 gennaio 2025
- Allegato A all’O.M. n. 3 del 9 gennaio 2025
0